,

28 febbraio 2012

Tangled Ever After diventa Rapunzel: Le Incredibili Nozze, in Italia nel Blu-Ray di Cenerentola a Dicembre!

La pagina facebook della sede italiana della Walt Disney Studios è diventata un ottimo modo per noi fan di chiedere notizie. Sebbene per una grande azienda non è facile rispondere con i tempi a cui si è abituati su Facebook, e quindi bisogna pazientare, abbiamo appena scoperto che Tangled Ever After, il cortometraggio di Rapunzel basato su quello che accade dopo la fine del film, e quindi sul matrimonio di Rapunzel e Eugene, arriverà anche in Italia, ma non al cinema prima delle copie della Bella e la Bestia 3D come negli Stati Uniti.
Bisognerà aspettare fino a Dicembre, quando uscirà Cenerentola in Blu-Ray, infatti il corto sarà disponibile tra i tanti contenuti speciali, ancora purtroppo sconosciuti. Per chi non possiede un lettore Blu-Ray, purtroppo non si sa nulla se Cenerentola uscirà in edizione DVD, e se conterrà il corto, cosa abbastanza probabile visto che Cenerentola in DVD non è più in commercio (se avete abbastanza punti, potete prenderlo su MagicandMore).
In italiano il corto è stato tradotto in Rapunzel: Le Incredibili Nozze, anche se si poteva tradurlo più semplicemente in Il Matrimonio di Rapunzel, il titolo italiano sta passi avanti rispetto a quello originale, che sembra un sequel di Shrek.

Intanto ecco una clip del corto con Max e Pascal che perdono gli anelli:

Per chi è stanco di clip e non vuole aspettare, beh io non vi posso fare niente, e neanche dire che potete trovare il cortometraggio intero cliccando qui, vorrei aiutarvi ma proprio non posso xD

 Sebbene questa sia una fantastica notizia, ne nasconde una spiacevole, probabilmente non vedremo La Bella e la Bestia 3D qui in Italia prima dell'anno prossimo, oppure che non lo vedremo mai.
Il Re Leone 3D qui in Italia ha incassato 4 milioni, un risultato accettabile per una riconversione in 3D, in un paese come il nostro nel quale le riconversioni non funzionano bene al botteghino, per esempio La Minaccia Fantasma (per me quel film non è Star Wars xD) si trova sotto al milione.
Quindi La Bella e la Bestia dovrebbe arrivare al cinema, anche dopo lo straordinario risultato televisivo su Rai 1 a Natale, con ben 7 milioni di telespettatori. Siamo fiduciosi :-) 
Intanto potete trovare La Bella e la Bestia in 3D in Blu-Ray [Amazon], anche se, almeno personalmente, più che sul 3D, sono interessato a rivederlo al cinema.