,

1 febbraio 2012

I Muppet - Doppiatori italiani e tracce dalla colonna sonora

AntonioGenna ci comunica in anteprima i doppiatori italiani del nuovo film dei Muppet, che sbarcherà finalmente qui in Italia al cinema questo venerdì, 3 febbraio.
La divisione italiana della Disney Character Voices International, ha scelto la Royfilm, che ha curato il doppiaggio, con la direzione di Leslie La Penna.
Non ci sono grandi sorprese tra i doppiatori, Jason Segel avrà la sua voce cinematografica di Massimo De Ambrosis, in How I Met Your Mother invece è doppiato da Gianluca Iacono, ed Amy Adams da Ilaria Latini, che ha doppiato l'attrice anche in Come D'Incanto. Tra i Muppet ritorna Mino Caprio, voce di Kermit il ranocchio, mentre dopo la scomparsa di Roberto Del Giudice, è Alessandro Quarta, voce italiana di Topolino, a doppiare Miss Piggy.
Ma ecco la lista completa:
Come vi avevamo già anticipato, le canzoni del film verranno tradotte in italiano, e la colonna sonora contenente tutte le musiche del film (sotto in grassetto), ed anche parti parlate, è appena uscita, si può comprare su IBS, dove si può ascoltare anche un'anticipazione si 30 secondi da ogni traccia.

1.    La Sigla Del Muppet Show
2.    "I Muppet Studios, Non Mi Sembra Vero!"
3.    La Vita È Una Splendida Canzone 
4.    "Non Vedo La Vecchia Banda Da Tempo"
5.    Vorrei Avere Un'Altra Chance 
6.    "Con L'Auto"
7.    Me and Julio Down By the Schoolyard
8.    "Si Pronuncia Reno"   
9.    L'Albergo Dei Tuoi Sogni 
10.    "Bentornati"  
11.    We Built This City 
12.    "Una Tavolata Per Uno" 
13.    Il Mio Party   
14.    "Le Chiediamo Umilmente"  
15.    Parliamo Di Me   
16.    "La Risposta È No!"  
17.    "Sei Un Uomo O Un Muppet?"   
18.    Uomo O Muppet?   
19.    "Al Vecchio Salone Del Barbiere"   
20.    Smells Like Teen Spirit
21.    "Le Principesse Del Pollaio"   
22.    Forget You   
23.    "È L'Ora Della Nostra Canzone"   
24.    Alla Fine Dell'Arcobaleno  
25.    "Devi Trovare Il Modo Di Aiutarli"   
26.    The Whistling Caruso   
27.    "Ma Che Sollucchero! C'È Anche Un Finale!"  
28.    La Vita È Una Splendida Canzone - Finale
29.    "Mary, Vuoi Sposarmi?"   
30.    Mah Na Mah Na  
31.    Muppettissimo Show

La sigla italiana è cantata da Stefano Belisari, Elio in Elio e le storie tese, che all'inizio non ne voleva sapere di lavorare con i Muppet, e quindi è stato rapito nel video qui sotto. Per vedere come andrà a vedere continuate a seguirci. :-)


"In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica."
 
I Muppet è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà negli Stati Uniti il 23 Novembre 2011, mentre in Italia il 3 Febbraio 2012.
Il film è diretto da James Bobin, scritto da Jason Segel e Nick Stoller, e interpretato da Jason Segel, Amy Adams, Kermit il Ranocchio, Miss Piggy, e Chris Cooper, con dei cameo di Neil Patrick Harris, Selena Gomez, Zach Galifianakis, Jack Black e Danny Trejo.
La colonna sonora è composta da Christophe Beck, e le canzoni da Bret McKenzie